CARD POP UP PALLONCINI




Per prima cosa voglio ringraziare la persona che mi ha richiesto questa card: GRAZIE LORENZO per la fiducia, è stato il mio primo biglietto su commissione. Seconda cosa vorrei ringraziare, anche se non la conosco, la persona alla quale questo biglietto era indirizzato perché mi ha dato la possibilità di riprendere in mano una tecnica che non usavo da tempo (il trasferimento d'immagini tramite Medium gel) e di provarne una nuova (il pop up per l'appunto). Nello specifico,  mi è stato chiesto un biglietto per i 70 anni di una persona appassionata di tarocchi. Fin qui tutto bene... il problema nasce dal fatto che io non so disegnare...supplisco con timbri, soggetti ritagliati, fustellati ecc...ma l' arte del disegno proprio non mi appartiene! Ed è qui che entra in gioco il Medium gel e la sua capacità di trasferire le immagini su carta. Come ho fatto? Sarò breve : dopo aver stampato con stampante a toner (con le stampe a getto d'inchiostro non funziona) diverse immagini dei tarocchi le ho incollate utilizzando il Medium gel su di un cartoncino colorato precedentemente. Una volta asciutte ho inumidito le stampe con una piccola spugna per sciogliere la cellulosa. In pochi minuti le immagini si sono trasferite dal foglio stampato al mio cartoncino...ottenendo un risultato che si avvicina molto al disegno, con buona pace della mia autostima! All' interno ho incollato dei palloncini fustellati con la Big Shot da un cartoncino colorato con i Brusho (vedi post precedente). Online si trovano molti tutorial che spiegano come trasferire le immagini tramite Medium anche su legno o tela, qui un tutorial in italiano. Non vedo l'ora di fare qualche altro biglietto pop up con questa tecnica. Ho già in mente qualche idea...

Commenti

Post più popolari